PRESENTAZIONE JACKY L’AQUILOTTO ASSOCIAZIONE UNO IN PIÙ SINDROME DI DOWN CORCIANO PG 16.03.2019

Pomeriggio diverso tra i nostri amici speciali con Jenny Narcisi, atleta nazionale paralimpica italiana, ambasciatrice dello sport umbro, alla “Uno in più” Associazione Sindrome Down Corciano (PG).

All’evento organizzato dalla regia del format di Massimiliano Tortoioli Happy Art l’aperitivo che non c’è ,era presente: Associazione socioculturale l’abbraccio la quale in Ottobre 2018 ha presentato l’uscita del libro dando il la a al progetto, l’amministrazione del Comune di Corciano con in primis il sig. Cristian Betti ,l’assessore Lorenzo Pierotti, l’assessore Andrea Braconi, il musicista Il Poca (Simone Matteucci) e l’artista Flavio Rossi che ha donato la sua opera dipinta dal vivo durante l’evento alla Associazione.

E’ stato raccontato come è nato il progetto, presentato un libro tutto da colorare, la presentazione della Associazione e delle attività a cura della Presidente Fabiola Falchi e della psicologa Giulia Vinti.

Il personaggio Jacky l’aquilotto nasce da un racconto di Jenny Narcisi (atleta della nazionale italiana paralimpica di ciclismo ) alle elementari. Il messaggio è fortissimo parla di volontà e sacrificio che portano a riuscire a colorare le parti in bianco e nero della nostra vita, come accade per il libro che abbiamo creato.

Ringraziamo particolarmente Andrea Pandro Ferraldeschi che tramite il suo progetto Cartoon LAB ha disegnato le illustrazioni e “costruito” il video che potete seguire al link https://www.youtube.com/watch?v=1hqdDCa2OBc.

Si ringrazia Arianna Fiandrini VisualCam Associazione Culturale per le foto ed il servizio video sempre assolutamente meravigliosi , ricordando a tutti che il libro è disponibile in tutti i canali librari d’Italia.

Parte del ricavato è stato donato dall’autrice alla “Uno in più” Associazione Sindrome Down Corciano.